facebooktwitteryoutube
in Lavoro - 20 Mar, 2016
by Frangenti Culturali - no comments
Business School in Inghilterra

Molte delle università nel Regno Unito sono tra le più prestigiose business school del mondo e rappresentano un ottimo trampolino di lancio per una carriera internazionale. Di seguito potete trovare un elenco delle migliori business school del Regno Unito che col corso degli anni hanno saputo mantenere un ottimo prestigio sia a livello di qualità di insegnamento che di sbocchi lavorativi.

ESCP Europe

Accoglie ogni anno 3,500 studenti provenienti da 90 diversi paesi e mette a disposizione 5 campus: Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Torino. L’ESCP è accreditata dall’ AACSB EQUIS e AMBA. Quest’università gode dei più elevati standard accademici e viene regolamentando classificata nei primi posti nei ranking del Financial Time. Questo ne conferma il prestigio, la qualità accademica e gli sbocchi con il mondo lavorativo che contribuiscono a renderla una validissima opzione nel campo del business e del management.

London School of Economics e Scienze Politiche

La LSE gode di un altissimo prestigio per quanto riguarda gli studi economici ed è considerata la miglior business school in Europa nel campo della finanza. Il suo campus è situato nel centro di Londra. Questa famosissima università è frequentata da circa 7.500 studenti full time e circa 800 studenti part-time. Di questi circa il 36 per cento proviene dal Regno Unito, il 15 per cento da altri paesi dell’Unione europea e il restante 49% da più di 120 paesi sparsi per il mondo. Per entrare a far parte di questa università è necessario avere un ottimo CV in quanto la selezione è molto dura.

Imperial College Business School

Il campus sorge proprio nel centro di Londra, in una delle zone più esclusive della capitale. L’Imperial College di Business School gode di un’ottima reputazione nel campo della scienza e della tecnologia. La sua Business School gode di un ottimo prestigio nel campo del management e offre ottimi programmi undergraduate e postgraduate. L’MBA è il fiore all’occhiello della Business School ed è classificato nelle prime posizioni del mondo dei giornali economici più autorevoli.

City University: Cass

Gode di un ottimo prestigio nel campo del giornalismo e del business. I suo programmi sono tra i migliori del mondo e godono ottimi agganci sono il mondo lavorativo. Uno dei punti di forza sta nella vasta scelta di programmi: corsi di laurea, master, phd (dottorati di ricerca) e programmi MBA. Il Master in Management viene ogni anno classificato tra le le prime posizione nel Regno Unito dal Financial Times, il che conferma che la Cass sia un centro di eccellenza per la formazione aziendale.

Grenoble Graduate School of Business

Si tratta di una delle poche business school al mondo a godere di triplo accreditamento: AMBA, AACSB ed EQUIS. La GGSB è regolarmente classificata dalla stampa internazionale tra le migliori business school europee grazie all’internazionalizzazione dei programmi. La sede principale si trova a Grenoble in Francia, ma ci sono campus secondari a London, Casablanca, Mosca, Singapore e in Cina.

Warwick Business School

Si tratta di una delle università più antiche del Regno Unito che fu la prima ad ottenere il triplo accreditamento (AACSB, AMBA e EQUIS) grazie ai suoi eccellenti standard accademici. L’università offre strutture eccellenti e un’ottima reputazione che attrae gli studenti provenienti da circa 120 paesi. La scelta di programmi è molto vasta ed include corsi undergraduate, master, MBA e programmi phd.

Aston Business School

Fa parte di quell’1% di business del mondo che gode di triplo accreditamento AMBA, AACSB ed EQUIS. L’università è situata nella cosmopolita città di Birmingham e offre un bellissimo campus nel cuore della città. Birmingham è un centro globale per le imprese, il commercio e l’industria ed è la seconda città d’Inghilterra in termini di grandezza. L’Aston Business school offre ottimi programmi in management e marketing oltre che programmi postgraduate con scambi all’estero presso università partner.

University of Strathclyde Business School

Si tratta dell’unica università in Scozia che gode di triplo accreditamento (AMBA, AACSB ed EQUIS). La SBS ha circa 200 docenti e più di 3000 studenti a tempo pieno e 11 dipartimenti che forniscono corsi di laurea molti specializzati che godono di un’ottima reputazione in campo internazionale. L’università si trova nel pieno centro di Glasgow e gli studenti possono beneficiare di tutte le comodità che offerte da una divertente cittadina studentesca come Glasgow.