facebooktwitteryoutube
in Lavoro - 07 Dic, 2017
by Frangenti Culturali - no comments
Come Lavorare nel Fotovoltaico

Uno dei campi nei quali il lavoro potrebbe svilupparsi maggiormente in futuro è quello delle energie rinnovabili. Dato che si prevede che in futuro il numero delle richieste legati agli impianti fotovoltaici aumenterà, in conseguenza di maggiori investimenti nel settore delle energie rinnovabili, si tratta di un buon settore per chi volesse cimentarsi.

Ovviamente serve preparazione e competenza, dato che occorre consigliare il cliente e montare degli impianti perfettamente funzionanti.

Per lavorare in questo settore occorre una laurea in ingegneria, idealmente elettrica, e solitamente anche avere un certo livello di esperienza nel settore Energia, idealmente nell’ambito delle Energie Rinnovabili.

Tra i lavori che solitamente svolge chi opera in questo settore ci sono quelli del dall’acquisizione, dello sviluppo e dell’installazione dell’impianto, la verifica dello stato di avanzamento dei lavori e la qualità dei lavori come vengono svolti.

Si tratta di interessanti opportunità da considerare, anche per chi cerca ancora un modo per inquadrarsi nel mondo del lavoro.