Il mondo bancario offre davvero una miriade di conti correnti da poter valutare e quindi scegliere, a seconda di quelle che sono le nostre personali esigenze. Tra queste, banca Sella offre la possibilità di aprire “Conto Semplice”, un conto corrente che al costo di 49 euro annui offre un sacco di servizi. Tra questi il canone della carta di debito, alcuni prelievi mensili gratuiti presso ATM di altre banche, bonifici, pagamenti ricorrenti e via dicendo. Aprirlo non è per nulla complicato. Vediamolo in questa semplicissima guida.
Se hai valutato bene l’offerta e desideri aprire “Conto Corrente Semplice” di Banca Sella, la prima cosa che devi fare è ricercare la succursale del gruppo più vicina a casa tua. Non ti sarà complicato, in quanto ti basterà collegarti online al sito e riempire i campi con i dati che ti interessano e cliccare su Cerca.
Prendi nota del numero di telefono e dell’indirizzo della filiale di tuo interesse. In alternativa è possibile chiamare il servizio clienti seguendo questa guida.
Effettua una semplice telefonata alla stessa, e fatti fissare un appuntamento con un consulente.
In questo modo eviterai di sottoporti a snervanti ed inutili attese.
Approfitta per chiedere la documentazione effettiva, che dipende spesso dai servizi che desideri attivare sul tuo nuovo conto corrente.
Il giorno prefissato recati in banca, senza dimenticare tutta la documentazione necessaria.
Giunto in banca richiedi “Conto Corrente Semplice”.
Ti verranno elencate le principali condizioni economiche, che comunque ti consiglio di visionare da casa visitando il sito, cliccando sulla voce “Condizioni”.
Fornisci i documenti affinchè vengano fotocopiati.
Nel frattempo dedicati alla compilazione della modulistica.
Fallo in modo scrupoloso, senza avere fretta, e leggendo attentamente tutte le clausole, anche quelle più piccole.
Apponi, quindi, le firme necessarie.
Terminato il tutto, lascia la filiale ed attendi qualche ora.
La banca effettuerà le dovute verifiche e dopo qualche ora il tuo conto corrente sarà pienamente operativo.